E' il tempo che lascia questa scuola ai PhD students che volessero perdere un po' di tempo in cose 'non astrofisiche' come i contatti con il mondo esterno...
Ciò non toglie che la scuola non sia meravigliosa.
Solo alcune tips:
- Il mio futuro capo dell'emisfero sud è mite, geniale e gentile come solo sanno esserlo i grandi pensatori dopo i 70. E' un genio, ma assomiglia un po' all'uomo talpa... si ipotizza che alla luce del sole quegli occhiali possano essere l'equivalente degli specchi ustori di Archimede.
- In questa scuola mi sento intelligente e preparata quanto il vaso di fiori nella hall dell'albergo.
- Alla fine delle lezioni di CDM simulations mi ritrovo a chiedermi se queste persone si confrontino mai con i dati osservativi e se riescano ad essere critici con le loro meravigliose simulazioni, oppure si limitino a pensare che l'universo si stia sbagliando (oppure che ci troviamo, tanto per cambiare, in una grande peculiarità).
- Dopo questa scuola avrò bisogno di una vacanza e di rilassarmi... e penso che probabilmente ci riuscirò benissimo.
- La fotogenia non rientrerà mai tra le mie qualità.
- Ho 2 fogli A4 pieno d idee carine per la mia tesi.
- L'inglese sta rovinando quel poco di italiano che conosco.
Ed infine... una presa di coscienza.
Lo ammetto: devo cominciare a tenere sotto controllo la vipera del Gabon che prende possesso del mio corpo per un giorno al mese, e che il giorno dopo fa vergognare immensamente la persona relativamente "sana" di mente che sono.
Anyway... Tenerife è bellissima, e non vedo l'ora che arrivi domani per rivedere la mia cara Isla Bonita!